Style
Posted in

Come vestire il bimbo in primavera: consigli pratici per l’abbigliamento

Posted in

Primavera, stagione tanto attesa e amata, ma anche stagione dal tempo incerto, con l’alternarsi delle temperature e piogge improvvise! Quando i bambini sono molto piccoli fra le tante preoccupazioni delle mamme, c’è sicuramente il modo di vestirli. In primavera i nostri piccoli non devono essere troppo coperti per il timore del freddo improvviso, né alleggerire troppo il loro abbigliamento, rischiando di far prendere loro un brutto malanno. Istintivamente viene da pensare che i bambini molto piccoli siano più suscettibili al freddo rispetto a quelli più grandi. Effettivamente questo accade nei loro primi giorni di vita, che solitamente si trascorrono in ospedale. Dopo, a poco a poco, i piccoli saranno in grado di mantenere la loro temperatura corporea. Vediamo qualche consiglio pratico per la scelta dell’abbigliamento più adeguato per i nostri bambini. La regola principale da ricordare è che i bambini devono stare freschi, comodi e non devono sudare. Per i neonati vanno bene i body di cotone sotto delle tutine sempre in cotone. All’aperto basterà una copertina leggera per coprirli, più pratica da togliere della tuta imbottita, soprattutto se si deve entrare in luoghi chiusi perché, se il piccolo sta dormendo, si rischierà di svegliarlo.

I bambini, dopo aver trascorso al chiuso tutto l’inverno, hanno bisogno di correre liberi fino a stancarsi. E a sudare!

Per loro, quindi, deve essere scelto un abbigliamento adeguato a iniziare dalla maglietta manica corta, felpa in cotone leggero, dei jeans e un giubbotto in cotone oppure in jeans.

I capi d’abbigliamento dei bambini devono essere scelti della giusta taglia o di una in più, per farli sentire a loro agio e avere libertà di movimento.

L’abbigliamento deve essere comodo: felpe, tute, pantaloni comodi con elastico in vita, magliette in cotone caldo con manica lunga sono i capi più adatti ai bambini, che possono muoversi in totale libertà.

Join the conversation

IL TUO CARRELLO 0
Hai bisogno d'aiuto?